Skip to main content

Sanzeni è Centro Assistenza Autorizzato Immergas

Riparazioni, Collaudi, Manutenzioni, Inserimenti Curit

di cosa ci occupiamo:

collaudi

Verifica di avvio garanzia convenzionale: il collaudo viene effettuato all’inizio della messa in uso dell’apparecchio. Controlliamo il settaggio dei parametri per determinarne il corretto funzionamento e avviare la garanzia. L’intervento è gratuito.

riparazioni

Le riparazioni dell’apparecchio vengono effettuate rigorosamente con pezzi di ricambio originali, garantiti 2 anni nelle parti elettriche e un anno nelle parti idrauliche. Gli interventi d’urgenza (caldaia ferma) vengono trattati nelle 36 ore consecutive alla chiamata: il tecnico in zona viene indirizzato nel più breve tempo possibile sul luogo destinato.

manutenzione

La manutenzione consiste in un controllo complessivo dell’apparecchio: la caldaia viene aperta, smontata nel lato dei fumi e soffiata per liberare il bruciatore da eventuali residui di combustione; vengono sostituite le guarnizioni e il nostro tecnico si accerta che non ci siano perdite: dopo aver svuotato parte dell’impianto, agisce sul vaso d’espansione.

Ci sono svariati modelli di apparecchi con diverse funzionalità, e quindi differenti modalità nell’attuare un severo controllo. Nelle caldaie di nuova generazione, ad esempio, il controllo si basa su tarature, mentre i passaggi vengono puliti con un’altra attrezzatura.

È un tagliando generale, dove si accerta che il funzionamento avvenga in sicurezza. Ogni 2 anni (un anno si e un anno no) alla manutenzione va aggiunta l’analisi dei fumi detta anche prova di combustione: in questo caso viene usato uno strumento (regolarmente tarato) che va ad analizzare le diverse sostanze evacuate, determinando il giusto rapporto combustibile e resa.

Area Sanzeni

Sanzeni serve un’ampia zona del nord-ovest bresciano.

I comuni da noi raggiunti:

Bovezzo, Brione, Castegnato, Caino, Cazzago San Martino, Cellatica, Collebeato, Concesio, Corte Franca, Gardone Val Trompia, Gussago, Iseo, Lumezzane, Marcheno, Monticelli Brusati, Nave, Ome, Ospitaletto, Paderno Franciacorta, Passirano, Polaveno, Provaglio d’Iseo, Rodengo Saiano, Sarezzo, Villa Carcina.

inserimento nel curit

Tutte le manutenzioni da noi effettuate vengono inserite nel Curit (Catasto Unico Regionale Impianti Termici), con conseguente saldo di bollino virtuale e contributo regionale.

Scansionando il codice QR sulla Targa impianto che ti è stata rilasciata, potrai verificare il corretto inserimento dei tuoi dati e della registrazione di avvenuta manutenzione.

CONTROLLA I DATI DEL TUO IMPIANTO

gli obblighi

Sulle tempistiche di legge della manutenzione bisogna imparare a far distinzione tra controlli
ai “fini della sicurezza dell’impianto termico” e controlli ai “fini dell’efficienza energetica“.

manutenzioni ai fini della sicurezza

Spetta al fabbricante dell’apparecchio a gas fornire le tempistiche di legge nel libretto istruzioni. Immergas indica, nell’apposita sezione del libretto istruzioni delle proprie caldaie a gas, le operazioni che il manutentore abilitato deve effettuare con cadenza annuale nel rispetto delle norme Uni e Cei applicabili.

controlli di efficienza energetica

Sono comprensivi della cosiddetta “prova fumi” e hanno cadenza biennale per impianti termici (alimentati a gas, gpl o metano) aventi potenza inferiore ai 35 Kw.

La Manutenzione allunga la vita

Per aiutare il cliente alla regolarità della manutenzione forniamo un servizio di Manutenzione Programmata, determinato da uno scadenzario con prezzi vantaggiosi.